Per la nuova puntata de “La Corrida”, Amadeus ha voluto al proprio fianco una persona speciale: sorprendentemente, non si tratta di Giovanna Civitillo
Non era facile, per Amadeus, portare a termine vittoriosamente l’impresa che Discovery ha deciso di affidargli. Quella, cioè, di traghettare parte del pubblico affezionato ai canali Rai sul tasto Nove del telecomando.
Eppure, sprezzante del pericolo, il conduttore classe 1962 ha deciso di farlo ugualmente. Complice la sensazione di aver dato tutto alla rete ammiraglia dell’emittente statale, e anche la volontà di cambiare aria per mettersi alla prova in nuove sfide, il presentatore ha lasciato la Rai per approdare sul Nove, come Fabio Fazio prima di lui.
Il risultato? Amadeus, oltre a essere il padrone di casa del gioco dell’access prime time “Chissà chi è”, che ricalca il modello de “I soliti ignoti”, è anche alla guida de “La Corrida”. Il format che, introdotto decenni fa dall’acclamato Corrado, negli anni ha visto subentrare alla conduzione presentatori del calibro di Gerry Scotti e Carlo Conti.
Per la nuova puntata de “La Corrida”, che andrà in onda questa sera stessa, 4 dicembre, Amadeus ha voluto accanto a sé un ospite speciale. Sorprendentemente, non si tratta della moglie Giovanna Civitillo.
Li abbiamo visti in molte occasioni calcare il palco insieme, complici e affiatati. Spesso e volentieri, Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo si sono ritrovati a condurre, fianco a fianco, trasmissioni come “Affari Tuoi – Formato famiglia”.
Ebbene, non andrà così per la puntata de “La Corrida” in onda questa sera, mercoledì 4 dicembre, sul Nove. Amadeus, che sta conoscendo un crescendo di ascolti, ha chiesto espressamente che, ad affiancarlo, ci sia un ospite davvero speciale, uno dei comici italiani più apprezzati del momento: Valerio Lundini.
Il comico si mescolerà ai dilettanti allo sbaraglio che, a ogni nuova puntata, contribuiscono a movimentare lo studio de “La Corrida”, regalando momenti di spensieratezza e di spassionate risate ai telespettatori. Come sempre, sarà il pubblico in studio a stabilire il gradimento delle esibizioni, munito di campanacci, fischietti e strumenti vari. Solo il “semaforo verde” consentirà ai dilettanti di accedere alla finale del gioco.
Il 27 novembre scorso, “La Corrida” di Amadeus totalizzava 945 mila spettatori nella prima parte (5,1% di share) e 675 mila spettatori (6,6%) nell’ultima parte. Un passo in avanti non da poco per il programma di Amadeus, considerato anche il picco di share al 7,4%, pari a 1 milione e 100 mila spettatori.
Nella puntata precedente, quella trasmessa il 20 novembre, i dati auditel erano stati sostanzialmente simili: 1 milione e 132 mila spettatori (6,1%), nella prima parte, in onda a partire dalle 21.35, e 694 mila spettatori (7,2%) nella seconda parte, denominata “Il Vincitore”.
Spesso cerchiamo di replicare una particolare ricetta, ma restiamo delusi dal risultato: perché il sapore…
Gli chef realizzano piatti incredibili ed ecco i segreti della cucina che fanno sempre tanta…
Forse hai sempre cucinato la pasta nel modo sbagliato, la maggioranza non sa qual è…
Gli utensili che tutti gli amanti di cucina dovrebbero avere in casa per lavorare con…
Bagno di folla per una degli attori più famosi della sua generazione, nella calca morta…
Hai mai preparato qualche cibo servendoti di questo metodo di cottura? Ti diciamo di quale…