Il giornalista Andrea Giambruno, a distanza di un anno dalle scene, è tornato a farsi vedere in pubblico: non vede l’ora di tornare con Lei.
Si è preso del tempo per riflettere sull’accaduto, mantenendo un basso profilo, cercando di far calmare le acque che lo hanno travolto e inghiottito, e ora è tempo di tornare alla ribalta. Il giornalista Andrea Giambruno, a distanza di un anno dallo scandalo dei Fuorionda divulgati da Striscia la Notizia, ha fatto ritorno in tv, da protagonista, nella trasmissione Dritto e Rovescio condotta da Palo Del Debbio.
Avrebbe dovuto partecipare al programma Belve della Fagnani, ma l’azienda gli ha vietato l’ospitata in Rai. Dopotutto, il giornalista è ancora legato a Mediaset, lavorando come autore di Diario del Giorno, rubrica quotidiana di Rete 4 che conduceva, almeno fino allo scoppio del caos. Ora, però, i propositi di Giambruno per il 2025 sono propositivi, deciso a riprendersi ciò che gli spetta.
Ricordiamo tutti lo scandalo che ha travolto il 43enne milanese, le frasi da galletto nel pollaio, l’ironico flirt con la sua collega, l’atteggiamento da sbruffone. Il tutto sul posto di lavoro, durante le registrazioni di una puntata di Diario del Giorno, ripreso dalle telecamere. Registrazioni che sono state poi diffuse da Striscia la Notizia e che hanno letteralmente rovinato la vita al giornalista.
Tuttavia, nonostante le pose da galletto, le accuse ai danni di Andrea Giambruno sono state davvero pesanti e immeritate. È stato dipinto come un mostro, come uno stalker, come un maniaco, cose ovviamente non vere, ma che ne hanno aggravato la posizione, con il ridimensionamento di carriera e la separazione dalla Premier Giorgia Meloni.
Ospite di Paolo Del Debbio, nel programma di Rete 4 Dritto e Rovescio, Giambruno si è difeso: “Non sono un mostro e non sono un maniaco, ho sbagliato, ho confuso l’atmosfera di amicizia con i rapporti tra colleghi”. L’ospitata a Dritto e Rovescio è arrivata a seguito del veto di partecipazione a Belve.
La Rai ha provato a fare audience, invitandolo in studio, ma Mediaset non si è fatta fregare. Tuttavia, la contesa tra le due aziende ha dimostrato quanto Andrea Giambruno sia ricercato in tv. Ciò ha alimentato le sue ambizioni, da sempre elevate, e così, il giornalista è intenzionato a tornare in televisione, da protagonista, come lo era fino a un anno fa.
Per il prossimo anno, infatti, lui si auspica di poter tornare a condurre un programma tutto suo. L’obiettivo di Andrea Giambruno è quello di tornare in video il primo possibile, di avere uno spazio tutto suo. Ma è qui che potrebbe succedere l’imprevedibile, perché se Mediaset non dovesse concedergli uno spazio, il giornalista potrebbe fare le valigie e approdare a un’altra azienda.
C’è chi vocifera che potrebbe persino arrivare in Rai, quindi bussando alle porte dalla diretta rivale. Lo stesso Giambruno, in un annuncio, ha fatto intuire le sue mire, e potrebbe essere disposto a cambiare azienda. Sarà ingaggiato dalla Rai? Mediaset potrebbe tenerlo con sé, ma a quale prezzo?
L’azienda potrebbe essere sotto scacco, e alla fine potrebbe concedergli un suo spazio. Nel frattempo, anche dal punto di vista sentimentale Andrea Giambruno avrebbe dei problemi. La frequentazione con la leghista Federica Bianco, iniziata la scorsa estate, sembrerebbe già terminata.
Spesso cerchiamo di replicare una particolare ricetta, ma restiamo delusi dal risultato: perché il sapore…
Gli chef realizzano piatti incredibili ed ecco i segreti della cucina che fanno sempre tanta…
Forse hai sempre cucinato la pasta nel modo sbagliato, la maggioranza non sa qual è…
Gli utensili che tutti gli amanti di cucina dovrebbero avere in casa per lavorare con…
Bagno di folla per una degli attori più famosi della sua generazione, nella calca morta…
Hai mai preparato qualche cibo servendoti di questo metodo di cottura? Ti diciamo di quale…