In un programma di Rai 1, un giornalista ha lanciato un attacco a viso aperto contro Mediaset: c’entra il “Grande Fratello”
In televisione, ma soprattutto in determinati programmi del piccolo schermo più che in altri, si vede accadere di tutto. Parecchi scivoloni o uscite fuori contesto, peraltro, non mancano di essere punite pesantemente dalle produzioni di quelle stesse trasmissioni.
Impossibile non menzionare il caso di Andrea Giambruno, che, dopo la divulgazione dei fuorionda in cui si lasciava andare a pesanti allusioni su un’ospite del suo studio, venne definitivamente tagliato fuori dalla trasmissione “Diario del giorno”, di cui era il conduttore. Peraltro, lo stesso Giambruno è tornato di recente a manifestare il bisogno di riprendersi un posto in tv.
E il caso dell’ex compagno della premier Meloni non è il solo. Anche un noto programma di Mediaset, di recente, è finito nell’occhio del ciclone proprio per i comportamenti tenuti da due ex partecipanti.
È attualmente in onda con la conduzione di Alfonso Signorini. Per ora, l’edizione 2024 del “Grande Fratello” non sembrerebbe da attenzionare come accaduto, invece, per alcune passate annate.
Ad aver destato scalpore, specie nelle ultime settimane, sono infatti stati i comportamenti di due ex partecipanti del reality: Alessandro Basciano e Lulù Selassié, entrambi finiti al centro di vicende giudiziarie che li hanno resi tristemente famosi.
Le persone coinvolte, allo stesso tempo, erano anch’esse ex concorrenti del programma di Canale Cinque: rispettivamente Sophie Codegoni, mamma della figlia di Basciano, e Manuel Bortuzzo. Scopriamo cosa è accaduto, e qual è stato il commento da parte di casa Rai.
Partendo da Alessandro Basciano, quest’ultimo è finito in manette in seguito all’accusa di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe fatto pedinare la mamma di sua figlia, conosciuta proprio al “Grande Fratello”.
Dopo 48 ore di detenzione, Basciano è stato rilasciato; con la richiesta, da parte della Procura di Milano, di sottoporlo comunque agli arresti domiciliari, onde evitare il rischio che il reato possa ripetersi.
La vicenda che vede coinvolta Lulù Selassié ha connotati simili. La giovane, nella fattispecie, è stata denunciata per stalking proprio dall’ex fidanzato Manuel Bortuzzo, incontrato nella trasmissione di Mediaset. Per lei, la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio.
È stato durante una puntata di “Storie italiane”, in onda su Rai 1, che il giornalista Riccardo Bocca, interpellato, ha fatto arrivare un parere netto in merito alla vicenda che vede coinvolti Basciano e Selassié.
Bocca, nella fattispecie, ha sottolineato le responsabilità del programma in sede di casting, asserendo che la televisione abbia “costruito reti di comportamenti con personaggi non adeguatamente selezionati“.
Un attacco a viso aperto a Mediaset, che la conduttrice di “Storie italiane”, Eleonora Daniele, ha provveduto a mitigare, asserendo che è impossibile sapere con anticipo quale possa essere il comportamento di determinati personaggi.
Spesso cerchiamo di replicare una particolare ricetta, ma restiamo delusi dal risultato: perché il sapore…
Gli chef realizzano piatti incredibili ed ecco i segreti della cucina che fanno sempre tanta…
Forse hai sempre cucinato la pasta nel modo sbagliato, la maggioranza non sa qual è…
Gli utensili che tutti gli amanti di cucina dovrebbero avere in casa per lavorare con…
Bagno di folla per una degli attori più famosi della sua generazione, nella calca morta…
Hai mai preparato qualche cibo servendoti di questo metodo di cottura? Ti diciamo di quale…