Kate Middleton ha accolto un altro uomo: lo ha fatto insieme a Carlo III

La Principessa Kate Middleton è in fase di ripresa dopo la malattia ed è tornata ai suoi impegni ufficiali: insieme a Carlo ha accolto un illustre ospite.

Finalmente, a quasi un anno di distanza dalla tremenda diagnosi di tumore, Kate Middleton è tornata ai suoi impegni ufficiali. Dopo mesi di silenzio, impegnata con le cure, la Principessa è tornata in società, accanto a suo marito William. Era già apparsa in pubblico qualche settimana fa, in occasione del Remembrance Day presso il Cenotafio, e ora è tornata in grande stile per accogliere un illustre ospite.

La Principessa Kate Middleton saluta gli ospiti
La Principessa Kate Middleton saluta gli ospiti (Nevolenuvole.it)

Insieme al marito William e al suocero Re Carlo III, la Middleton, che ha terminato il ciclo di chemioterapia, è tornata sotto i riflettori, ieri mattina, per accogliere un ospite molto importante, simbolo anche di potere e di accordi tra due Paesi. Alla cerimonia, però, non è stata presente la Regina Camilla, alle prese con una brutta infezione polmonare che l’affligge da alcuni giorni.

Ritorno in società per Kate Middleton, chiamata ad accogliere un illustre ospite

Kate Middleton sta gradualmente tornando ai suoi impegni. Il sorriso smagliante, che comunque tradisce una certa stanchezza e un certo stress per via della lunga malattia, ma non sono mancate la grinta e ovviamente l’innata eleganza, grazie a un meraviglioso abito bordeaux, uno dei colori preferiti dalla Principessa del Galles. In più, Kate ha scelto un cappello e un piccola borsa come accessori.

La famiglia Reale insieme all'emiro del Qatar
La famiglia Reale insieme all’emiro del Qatar (Nevolenuvole.it)

Ai piedi degli stivali dello stesso colore dell’abito, mentre come gioielli sono stati scelti collane e orecchini in perle, appartenuti a Elisabetta II. Al fianco, suo marito William, ormai deciso a portare la barba incolta che lo rende, almeno secondo i suoi sudditi, più attraente. Ma la famiglia Reale inglese si è unita per dare il benvenuto a un ospite molto atteso.

In una processione di carrozze dirette a Buckingham Palace, i reali hanno accolto l’emiro del Qatar Tamin ben Hamad Al Thani, insieme a una delle sue tre mogli, Sheiikha Jawaher, la prima che ha sposato nel 2005. Un occasione per stringere accordi politici, ma anche per salutare Buckingham Palace, visto che per tre anni sarà inagibile per via di una importante ristrutturazione che inizierà il prossimo gennaio.

Gli impegni ufficiali di Kate Middleton: “Il Natale ci incoraggia all’amore, non alla paura”

In totale, i lavori di ristrutturazione dureranno una decina di anni, per una spesa di 370 milioni di sterline, ossia più di 440 milioni di euro. Nel frattempo, tutte le funzioni previste in questo luogo saranno spostate al St. James Palace di Londra. Ma gli impegni ufficiali per la Middleton non finiscono qui, perché venerdì 6 dicembre parteciperà al tradizionale concerto di Natale, presso l’abbazia di Westminister e trasmesso in diretta tv.

Per l’occasione, la Principessa ha rivelato che “Il Natale è uno dei momenti che preferisco, un momento di festa e di gioia, e ci dà la possibilità di riflettere sulle cose profonde. Il Natale ci fa riflettere sulle nostre vulnerabilità, sul bisogno di aiuto, ci incoraggia a rivolgerci all’amore, non alla paura”. Oggi pomeriggio, l’emiro Al Than incontrerà il Primo Ministro Keir Starmer a Downing Street, rafforzando i legami storici tra Regno Unito e Qatar.

Gestione cookie