Postepay, sai già quanto puoi prelevare al massimo? Questa è la risposta giusta: ecco il limite che nessuno conosce.
Da qualche anno, è sicuramente cambiata tantissimo la gestione dei nostri soldi. Per fare gli acquisti sul web o semplicemente per ricevere un accredito, abbiamo sicuramente aperto un conto corrente in banca o semplicemente una postepay da Poste Italiane.
Attenzione ovviamente ad alcuni dettagli importanti: con la postepay tradizionale, le operazioni sono limitate dal momento che non presenta un IBAN. La Postepay Evolution, invece, è dotata di IBAN e ti consente quindi di avere accrediti per lo stipendio, di fare bonifici e tanto altro. Con strumenti moderni come gli smartphone, è veramente facile gestire il tutto attraverso le varie app che mette a disposizione Poste Italiane.
Puoi ad esempio monitorare facilmente il tuo saldo, analizzare la gestione dei costi, effettuare bonifici istantanei, collegare il proprio IBAN alle utenze di casa. C’è però un aspetto a cui bisogna prestate enorme attenzione: sai ad esempio quanto puoi prelevare al massimo? Pochi cittadini conoscono la giusta risposta: per questo motivo, ti forniamo subito alcune delucidazioni.
PostePay, quanto puoi prelevare al massimo: il limite giusto
Poste Italiane, negli ultimi anni, ha lanciato diversi servizi esclusivi e varie PostePay per venire incontro alle esigenze di ogni cliente. Parlando tranquillamente della PostePay Evolution (che è anche quella più diffusa nel Bel Paese), vediamo subito qual è il limite da poter prelevare. Ogni giorno, è possibile prelevare fino a 600 euro presso ATM bancari e Postamat: attenzione però, perché il limite mensile è pari a 2.500 euro.
I prelievi presso gli sportelli Postamat sono completamente gratuiti e possono essere effettuati sfruttando anche la modalità cardless con gli smartphone: viene garantita la massima flessibilità e sicurezza. Anche nel caso della PostePay Connect, i limiti sono gli stessi. I clienti che possiedono questa carta possono combinare la Evolution ad una SIM PosteMobile con 200 GB di traffico al mese, minuti e messaggi illimitati. In questo caso, c’è anche una funzionalità esclusiva: c’è il trasferimento gratuito di denaro fino a 25 euro al giorno. La più grande differenza è prevista per la PostePay tradizionale: in questo caso, puoi sì prelevare 250 euro al giorno, ma non c’è più il limite dei 2500 euro mensili. Questa carta non ha IBAN ma è utilissima per pagare all’estero (in ben 200 paesi), per fare prelievi in ogni città e per fare acquisti sul web in tutta sicurezza.
Per completezza, ti diciamo che esiste anche una PostePay Digital: come suggerisce il nome, è una carta pensata ai clienti che cercavano un qualcosa di modero ed intuitivo. C’è la possibilità di richiederla direttamente online e può essere collegata ai sistemi di pagamento moderni come ApplePay e GooglePay.