Il nuovo look sfoggiato recentemente dal Principe William sta facendo impazzire i sudditi inglesi: tutti vogliono imitarlo.
Il Principe William negli ultimi mesi sta attirando grande attenzione mediatica, non solo per le vicende legate alla casa reale e alla guarigione della moglie Kate Middleton dal tumore, ma soprattutto per via del nuovo look che sfoggia dalla fine dell’estate. Come da tradizione, dopo uno dei suoi lunghi viaggi, William è tornato sfoggiando un look diverso dal solito. Questa volta, però, ha deciso lasciarlo, perché si sente più macho.
È da quando è giovincello che il Principe William, erede al trono del Regno Unito, ha una curiosa abitudine: dopo ogni vacanza o viaggio, non si rade, e così torna a casa un poco trasandato, con la barba incolta. Questa volta, però, il futuro Re ha deciso di tenere la barba, tra lo shock dei propri figli e l’attenzione suscitata tra i sudditi. La cerimonia svoltasi al Cenotafio, lo scorso 11 novembre, in occasione del Remembrance Day, è stata la consacrazione del suo nuovo look.
Nuovo look per il Principe William, i sudditi vogliono imitarlo per sentirsi più affascinanti
Per il Remembrance Day, appuntamento annuale che celebra le vittime e gli eroi britannici della Prima Guerra Mondiale, il Principe William ha reso omaggio sfilando in divisa militare, mostrandosi in pubblico con la barba incolta. Il look ha attirato grande attenzione e, a sentire le opinioni della famiglia e dei sudditi, sembrerebbe piacere molto.
La stessa Kate Middleton, presente alla cerimonia tenutasi presso il Cenotafio, ha ammesso di essere maggiormente attratta dalla barba incolta. Della stessa opinione milioni di sudditi britannici, i quali hanno apprezzato lo stile moderno del Principe e che, in teoria, viola il protocollo della Corona, secondo il quale i reali non dovrebbero mai apparire in pubblico con la barba lunga.
Invece, William, con il volto coperto da peluria, piacerebbe molto di più, tanto da lanciare una moda che sta diventando una vera ossessione in Inghilterra. Per quale motivo? Sembrerebbe, infatti, che le prenotazioni alla clinica Estenove, che effettua trapianti di barba, nell’ultimo mese siano triplicate. È il fondatore della clinica Estenove, Murat Alsac, ad annunciare il successo del look rude.
Barba incolta e boom di prenotazioni in una clinica che effettua trapianti di barba
In una recente intervista su un popolare quotidiani britannico, Alsac ha spiegato che, dopo le prime uscite pubbliche del Principe William con la barba incolta, le prenotazioni sono drasticamente aumentate. È bastato poco per avere il triplo degli appuntamenti per effettuare un trapianto di barba.
Si tratta di un intervento molto semplice e affidabile. Nella clinica Estenove, una delle più rinomate, i clienti portano la foto del Principe, chiedendo una barba simile. Il trapianto serve per ottenere una barba compatta e precisa. In tanti vi ricorrono perché o hanno poca peluria, oppure hanno una barba rada che non cresce compatta e folta.
Si prelevano i follicoli piliferi dalla zona donatrice e si innestano nella zona delle guance e del mento. Il prezzo medio per una barba completa è di circa 3 mila euro. Kate Middleton ha accolto un altro uomo insieme a Carlo III.