In 10 minuti porti sulla tavola un primo piatto da leccarsi i baffi: tutto quello che devi procurare per un ottimo risultato.
La carbonara può essere preparata in pochi minuti, ma quanti sanno come riuscire in poco tempo? L’obiettivo di oggi è quello di dimostrarvi che è possibile. Quando si parla di questa pietanza sono tanti i dubbi che possono esservi, ma cercheremo di capire solo come realizzarla in pochissimo tempo, farlo non è assolutamente difficile, ma a patto che vengano seguiti tutti i consigli.
Se siete pronti possiamo iniziare e possiamo anche capire quali sono i passaggi da seguire. Ovviamente nel prossimo paragrafo vi forniremo anche gli ingredienti che non possono assolutamente mancare per una buona riuscita.
Quante volte avete sperato di poter preparare una carbonara in pochissimo tempo? Tantissime, sappiate che nulla è impossibile e in questo caso portare una pietanza gustosa sulle tavole non è assolutamente difficile. Curiosi di sapere come fare? In primis, è doveroso procurare alcuni ingredienti. Vi assicuriamo che sulla tavola nel giro di pochi minuti porterete una pietanza unica, come accade con le mozzarelle in carrozza.
Sappiate, che questa ricetta non vuole assolutamente sostituire quella originale. Il primo piatto potrà essere servito ad amici e parenti anche durante le feste natalizie, dunque, chi lavora non ha nulla da temere, basterà fornirsi di tutti gli ingredienti.
Quali sono gli ingredienti necessari per realizzare questa pietanza unica? Ve lo diciamo subito, dunque, non vi resta che prendere carta e penna e prendere nota di tutto quello che stiamo per dirvi.
Questi gli ingredienti: 500 grammi di pasta fresca all’uovo, 250 grammi di guanciale, 200 grammi di pecorino romano, 4 tuorli d’uovo, 1 uovo, sale e pepe nero. Dopo aver trovato tutto possiamo iniziare, ma attenzione è bene seguire tutti i passaggi senza tralasciarne nessuno. Vi spiegheremo tutto nel dettaglio.
Ve lo abbiamo già detto preparare una carbonara in 5 minuti non è assolutamente difficile, anzi! Il più delle volte si è convinti che per portare un primo piatto gustoso sia necessario per forza perdere moltissime ore. Per fortuna non è così perché basta seguire pochi passaggi e utilizzare i prodotti giusti per fare una bellissima figura. Pronti? In primis, occupiamoci del guanciale e tagliamo a piccole strisce e lasciamo rosolare tutto in padella, ma attenzione non aggiungiamo olio, stacchiamo, quando sarà croccante.
Attenzione, però, non gettate il grasso rilasciato. Nel frattempo, prepariamo l’acqua per la pasta e subito dopo prepariamo l’uovo amalgamiamo quello intero con i tuorli e subito dopo aggiungiamo il pecorino, il pepe nere e subito dopo un cucchiaio di grasso messo precedentemente da parte.
Lasciamo riposare e torniamo ad occuparci della pasta, quando avrà raggiunto il bollore possiamo versare la pasta. Attendiamo il tempo di cottura riportato sulla cottura e quando sarà pronta trasferiamo tutto in padella, attenzione l’acqua di cottura non dovrà essere tutta gettata perché ci tornerà utile per lasciare amalgamare tutti gli ingredienti.
Subito dopo, aggiungiamo le uova e mescolate, ma non vi dimenticate di spegnere la fiamma. Aggiungete il guanciale e ancora pepe nero. Finalmente il nostro primo piatto potrà essere servito ad amici e parenti, vi consigliamo di servirlo ancora caldo.
Spesso cerchiamo di replicare una particolare ricetta, ma restiamo delusi dal risultato: perché il sapore…
Gli chef realizzano piatti incredibili ed ecco i segreti della cucina che fanno sempre tanta…
Forse hai sempre cucinato la pasta nel modo sbagliato, la maggioranza non sa qual è…
Gli utensili che tutti gli amanti di cucina dovrebbero avere in casa per lavorare con…
Bagno di folla per una degli attori più famosi della sua generazione, nella calca morta…
Hai mai preparato qualche cibo servendoti di questo metodo di cottura? Ti diciamo di quale…