Che cosa è successo ad Amadeus: ecco chi ha attaccato il noto conduttore televisivo e quali sono state le parole rivoltegli.
Argomento dibattuto dell’ultima settimana è il festival di Sanremo. Con l’addio alla Rai da parte del conduttore del festival, Amadeus, anche il contest musicale potrebbe subire importanti cambiamenti.
A essere oggetto di discussione, però, è il programma stesso. Diversi ospiti del festival hanno raccontato negli ultimi giorni le loro esperienze negative durante Sanremo. Amadeus, in particolare, è stato criticato da una famosa cantautrice italiana. Ecco quali sono state le parole che l’artista ha rivolto al conduttore.
“Amadeus non ha gusto. Per Sanremo la Rai ti paga solo 200 euro”. Ma le accuse proseguono: “Il denaro che gira a Sanremo viene dato al produttore discografico. Poi spendi tutto eh. Una camera che costa 60 euro te la fanno pagare 600. Sanremo ci dà i soldi ma se li ripiglia”.
Le dure parole di critica sono state pronunciate da Irene Grandi. Ospite del podcast Tintoria, l’artista ha svelato dettagli inediti sul Festival della canzone italiana. La cantante ha spiegato che “Fra prove e quattro uscite televisive”, il compenso che “la Rai dà ai cantanti per Sanremo è pari a 200 euro“.
Irene Grandi, in modo abbastanza ironico ma allo stesso tempo critico, si è lasciata andare a qualche affermazione colorata verso Amadeus. Oggetto di discussione sono state soprattutto le scelte del conduttore in tema musicale su Sanremo.
In un video condiviso su X viene riportata l’intervista a Grandi. La cantante ha evidenziato che Se fanno un programma dove ci fanno sentire parte del mondo tra artisti italiani o stranieri. Ora i rapper con i rapper, i vecchi da una parte e i giovani dall’altra. Diventa una roba settoriale così. Era una cosa che metteva gusti veramente eterogenei”.
Adesso, invece, secondo Grandi, il festival non è più così: “Non come quelli di Amadeus, che pensi siano eterogenei. Quello è proprio non gusto”. Irene Grandi ha poi risposto ad alcune domande in merito al Festival, compresa quella relativa alla sua edizione preferita.
La cantante ha sottolineato: “Mi spiace per chi ha partecipato, non mi piace dirlo”, per poi aggiungere “Non so. No comment. Ognuno ha avuto il suo perché. Io ho fatto quel del 2020, ma non so cosa è peggio dato che poi c’è stato il Covid”.
Amadeus, dopo aver lasciato la Rai, è stato escluso dal festival di Sanremo. Dopo essere passato sul Nove, Amadeus continua a far parlare di sé per le varie edizioni della kermesse musicale condotte. Al netto dei grandi numeri, non tutti sono rimasti totalmente convinti delle sue scelte in tema artistico.
L’ultima edizione condotta da Amadeus si è tenuta al Teatro Ariston, situato nella città ligure di Sanremo, dal 6 febbraio fino a sabato 10 febbraio 2024. Tra un paio di mesi inizierà il settantacinquesimo Festival di Sanremo, celebre festival musicale tanto atteso dagli Italiani.
Spesso cerchiamo di replicare una particolare ricetta, ma restiamo delusi dal risultato: perché il sapore…
Gli chef realizzano piatti incredibili ed ecco i segreti della cucina che fanno sempre tanta…
Forse hai sempre cucinato la pasta nel modo sbagliato, la maggioranza non sa qual è…
Gli utensili che tutti gli amanti di cucina dovrebbero avere in casa per lavorare con…
Bagno di folla per una degli attori più famosi della sua generazione, nella calca morta…
Hai mai preparato qualche cibo servendoti di questo metodo di cottura? Ti diciamo di quale…