Alba Parietti è finita nel mirino degli haters: uno in particolare l’ha insultata in modo molto pesante, portandola a sporgere denuncia. Scopriamo di seguito i dettagli del retroscena.
Dagli anni ‘80 a oggi Alba Parietti si è affermata come icona indiscussa del piccolo schermo. Showgirl, opinionista, attrice e conduttrice, la 63enne non smette mai di catalizzare l’attenzione con il suo fascino e le sue ospitate televisive.
Di recente, la conduttrice è finita al centro del mirino per via di una questione molto spiacevole in cui si è ritrovata in mezzo: la Parietti ha affrontato una volta per tutte un hater che ha sferrato nei suoi confronti frasi pesantissime.
Alba Parietti nel mirino dei leoni da tastiera: l’opinionista non ci sta e reagisce così
Ai tempi dei social è ormai la norma ritrovarsi a fare i conti sia con lodi, che con critiche. Essere online significa essere contornati dall’affetto dei follower, ma dall’altro lato non mancano puntualmente i leoni da tastiera, che non esitano a scrivere commenti taglienti e insulti.
Lo sa bene Alba Parietti, attivissima sui social, che ogni giorno fa i conti con l’odio che alcuni haters esprimono nei suoi confronti, tanto da arrivare a scriverle di spararsi. In particolare, uno su tutti si è scagliato in modo violento nei suoi confronti, condividendo delle frasi molto pesanti: senza volto, il leone da tastiera ha fatto saltare il tappo di Alba al tal punto da portarla a difendersi. L’opinionista lo vedrà per la prima volta davanti al giudice. Questo è stato possibile grazie al lavoro della polizia che ha trovato l’hater della Parietti dopo una serie di indagini. 55 anni, l’uomo vive a Chieti e gli è stato sequestrato il cellulare.
Alba Parietti e la denuncia nei confronti di un hater accanito
Conosciuta per le sue interpretazione in film e le ospitate televisive, Alba Parietti è un personaggio molto in vista. Con l’avvento dei social, la sua popolarità è aumentata anche online: in particolare è seguitissima sia su Facebook che su Instagram, dove pubblica di sovente. Oltre ai tanti complimenti di apprezzamento ricevuti, la Parietti si ritrova spesso a fare i conti anche con frasi molto gravi, tra le quali quelle di un hater accanito: i suoi commenti sono stati talmente violenti e sessisti da portare la 63enne a sporgere denuncia nei suoi confronti.
Tra le tante offese, il leone da tastiera ha insultato Alba anche in un post in cui ricordava un ragazzo mancato nell’ambito di un incidente: in generale il suo linguaggio è stato terribile e l’ha bullizzata per diverso tempo. La classe 1961 ha raccontato tutta la vicenda nell’ambito di un’intervista a Repubblica, confessando come abbia avuto molta paura nel leggere simili nefandezze.
Inoltre, l’autore dei terribili commenti vive non distante alla Parietti, cosa che l’ha preoccupata tantissimo, portandola a sporgere denuncia. L’uomo di 55 anni è stato querelato da Alba, che ha una lista di altri haters che potrebbe denunciare.
L’opinionista, seguita dall’avvocato Anna Zottoli, ha lanciato un appello allo stato, chiedendo non solo di dare multe per la sosta vietata, ma anche per gli insulti che si scrivono sui social, cosa che viene sottovalutata, vista come una bravata, quando invece non lo è affatto, avendo pesanti ripercussioni su chi riceve commenti simili.