Va+bene+il+Colosseo+e+San+Pietro%2C+ma+se+vai+a+Roma+devi+andare+da+Cencio
nevolenuvoleit
/turismo-enogastronomico/va-bene-il-colosseo-e-san-pietro-ma-se-vai-a-roma-devi-andare-da-cencio-22/amp/
Turismo Enogastronomico

Va bene il Colosseo e San Pietro, ma se vai a Roma devi andare da Cencio

Roma è una splendida città, indimenticabile e straordinaria da essere vissuta o visitata. Se vi recate nella capitale non mancate a fare un giro da Cencio.

Vanno bene tutti i musei, le sculture e i reperti archeologici, ma non potete fare finta di niente di fronte a un posto che è una vera e propria leggenda.

Non solo il Colosseo (Nevolenuvole.it)

Roma è la città eterna, una delle poche che viene visitata da tutto il mondo. Essere di fronte alla bellezza del Colosseo, fare una passeggiata a Circo Massimo, perdersi nelle vie del centro, volare a Piazza di Spagna o affrontare Fontana de Trevi è qualcosa di magico per chiunque si rechi in questa città.

Ci sono però anche tanti altri luoghi che vanno assolutamente visitati anche se sono meno inflazionati. La capitale ci offre diversi scorci anche naturali con splendidi parchi che meritano di essere visitati, ma non solo. Oggi vi portiamo all’interno di quella che è una vera e propria istituzione per la capitale, un posto divertente e molto caratteristico.

Magari non tutti voi lo conoscono come Cencio, ma di sicuro a tutti prima o poi è capitato di vedere questo splendido posto da vicino per passare delle ore in compagnia all’insegna della risata.

Vai da Cencio, non te ne pentirai

Cencio è protagonista anche in diversi film, come per esempio Simpatici e Antipatici di Christian De Sica. Molti però lo conoscono semplicemente come La Parolaccia. Alle spalle di Piazza Trilussa, in zona Trastevere, questo caratteristico ristorante ha tante particolarità interessanti.

Partiamo dalla cucina che molto spesso è sottovalutata. Durante l’arco della serata assaggerete un po’ tutte le specialità della romanità. Si passa infatti dalla coda alla vaccinara ai tre primi tipici cioè carbonara, amatriciana e cacio e pepe, per arrivare al pollo con le patate e al finale sorbetto sgrassante.

Cencio non mancare (Nevolenuvole.it)

La caratteristica principale non è questa anche se i nostri palati rimangono sempre soddisfatti quando ci rechiamo in questo posto. La peculiarità è vedere i protagonisti di questa serata fare uno show fatto di parolacce e simpatia tipicamente romana. Verrete insultati da quando entrate nel ristorante a quando ve ne andate, ma sempre con simpatia, tatto e intelligenza senza mai forzare troppo la mano.

Ci troviamo dunque di fronte a uno show continuo che ci porta all’interno di momenti molto simpatici e che è inutile negare ci divertono e ci permettono anche di passare delle ore serene e spensierate. Occhio però, essere permalosi non è accettato.

Matteo Fantozzi

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Perché il cibo cucinato a casa ha un sapore diverso? La verità ti sorprenderà!”

Spesso cerchiamo di replicare una particolare ricetta, ma restiamo delusi dal risultato: perché il sapore…

1 settimana ago

I segreti della cucina che gli chef non vogliono svelarti

Gli chef realizzano piatti incredibili ed ecco i segreti della cucina che fanno sempre tanta…

1 settimana ago

Hai sempre cucinato la pasta nel modo sbagliato: scopri il trucco perfetto

Forse hai sempre cucinato la pasta nel modo sbagliato, la maggioranza non sa qual è…

1 settimana ago

Gli utensili da cucina che ogni chef professionista usa e tu non conosci

Gli utensili che tutti gli amanti di cucina dovrebbero avere in casa per lavorare con…

1 settimana ago

Bagno di folla per l’attore, morto un fan nella calca: la star viene arrestata

Bagno di folla per una degli attori più famosi della sua generazione, nella calca morta…

1 settimana ago

La tecnica di cucina che rivoluzionerà il tuo modo di preparare i pasti!

Hai mai preparato qualche cibo servendoti di questo metodo di cottura? Ti diciamo di quale…

1 settimana ago